Plugins per Autodesk Fusion 360

Plugins Fusion 360 plug in

Autodesk Fusion 360

Autodesk Fusion 360, grazie ai vari PlugIn/Plugins, unisce funzionalità CAD, CAM, CAE e PCB in un’unica piattaforma cloud integrata; questi plug in includono tutta una serie di strumenti necessari per utilizzare tutte le tecnologie di progettazione e produzione avanzate.

Cosa sono le estensioni di Fusion 360?

Le estensioni/plugins sono un modo flessibile per estendere le capacità di Fusion 360. Alcune estensioni/plugin aggiungono funzionalità extra ad ambienti di lavoro già esistenti, mentre altre estensioni consentono di svolgere azioni specifiche.

I vari plugin

  • Design Extension: Questa estensione consente un approccio automatizzato alla produzione di progetti di prodotti complessi. Migliora il processo di sviluppo del prodotto con le funzionalità compatibili con la produzione. Dedica più tempo alla progettazione dei prodotti utilizzando strumenti specializzati per il tuo settore. Applica serie geometriche altamente personalizzabili con oggetti definiti dall’utente o predefiniti. Modifica i corpi mesh chiusi o solidi esistenti per creare reticoli volumetrici complessi che modificano la forma e l’aspetto di un progetto;

  • Manage Extension: Questa estensione consente l’approvazione nel workflow di progettazione, ad esempio per gli ordini di modifica, la gestione delle versioni e la numerazione automatica delle parti. Gestione delle modifiche grazie all’acquisizione, comunicazione, approvazione e visualizzazione della cronologia completa delle modifiche progettuali per gestire la conformità. Gestione dei processi di rilascio grazie al monitoraggio dei dati approvati più recenti rilasciati ai soggetti coinvolti utilizzando workflow pre-configurati. Identificazione univoca degli elementi grazie all’assegnazione di un ID a ciascun progetto per garantire una tracciabilità accurata durante il ciclo di vita del prodotto;

  • Manufacturing Extension: Questa estensione consente di utilizzare funzionalità CAM aggiuntive, utilizzare meglio i macchinari CNC a 5 assi e produrre parti di qualità superiore. Semplifica la programmazione CNC automatizzando i workflow di lavorazione CNC per ridurre i tempi di programmazione, rimuovere le attività ripetitive e ridurre gli errori. Produci parti di qualità superiore utilizzando strategie di lavorazione avanzate per migliorare le prestazioni delle macchine CNC. Evita software eccessivamente cari ed ottieni accesso flessibile alla tecnologia CAM avanzata quando e dove serve.

  • Signal Integrity Extension: Questo plugin di Fusion 360 consente a progettisti e ingegneri di analizzare e risolvere i problemi relativi ai segnali di PCB fin dalle prime fasi della progettazione, per migliorare la conformità ai test EMC ed EMI dei prodotti, ridurre i costosi processi fisici di collaudo e prototipazione di PCB e accelerare lo sviluppo. Questa Estensione consente di realizzare prodotti affidabili, velocizzare il ciclo di sviluppo e ridurre i costi dei test fisici.

  • Simulation Extension: Questo Plug in Fusion 360 consente al team di analizzare le prestazioni e la fattibilità di un prodotto fisico, e di comprendere quali saranno le prestazioni del progetto 3D in condizioni reali prima della produzione. Questa estensioni consente l’accesso a simulazioni diverse, semplifica i modelli cad di simulazione e garantisce la stampabilità delle parti in plastica.
Siamo rivenditori certificati del software Autodesk Fusion 360

O invia una mail all’indirizzo marketing@progettocad.it