Autodesk Upchain è un software PDM/PLM basato su piattaforma cloud, che consente il potenziamento della comunicazione e della collaborazione nella catena di approvvigionamento, per tutti i soggetti, dovunque ed in ogni momento.
Accesso a una piattaforma software PDM/PLM integrata sfruttando workflow personalizzati.
Collaborazione con tutti gli utenti coinvolti nella supply chain, utilizzando strumenti CAD e strumenti aziendali già in uso in azienda.
Integrazione dei dati di sistema PLM, CRM, ERP, QMS per assicurare tracciabilità delle informazioni in ogni momento.
Utilizzo, da parte dei collaboratori, di un cruscotto di progetto riconoscibile e intuitivo che consente una facile comprensione dello stato del progetto.
I soggetti esterni possono partecipare direttamente ai workflow di loro interesse.
Per i soggetti coinvolti nel progetto c’è la possibilità di impostare dashboard personalizzate, mostrando compiti, obiettivi e flussi di attività specifici.
Il PLM Autodesk Upchain consente di lavorare con diversi tipi di file integrandosi con plug-in riconoscendo le diverse correlazioni dei file. Si collega con Inventor, Solidworks, Creo, Microsoft e molti altri.
Gli utenti che utilizzano i software CAD accedono alla piattaforma e collaborano ai processi; coloro invece che non utilizzano CAD possono solo visualizzare i dati.
Ambiente facile da usare con un unico sistema di gestione dei dati e documenti con vari livelli di accesso personalizzati.
Fornitori, clienti, partner commerciali e produttori possono essere coinvolti già dalle prime fasi dei processi evitando l’aumento dei costi successivi.
Feedback fornito più rapidamente rendendo veloce l’innovazione e la commercializzazione.
Miglioramento del processo decisionale e qualitativo del prodotto grazie ad un coinvolgimento dei soggetti nei momenti decisivi.
Visione immediata delle modifiche del progetto, senza messaggi superflui. Risposta ai preventivi più facile e reazione agli aggiornamenti più efficiente.
Il PLM Autodesk Upchain consente la condivisione con i fornitori delle informazioni specifiche del loro profilo e del preventivo in modo standardizzato.
Visualizzazione ed interazione con i modelli e le richieste di preventivo da parte dei fornitori grazie alla sicurezza del portale.
Sintetizzazione dei dati e creazione di workflow realmente connessi, abbandonando software specifici di organizzazione dei workflow.
Possibilità di trasferire informazioni di progettazione, di ingegneria e introduzione di nuovi prodotti nel sistema ERP, consentendo anche il trasferimento di dati di produzione e finanziari dall’ERP all’Upchain.