Pasta Rummo Spa

Ottimizzazione dei processi di progettazione: La collaborazione tra Pasta Rummo e Progetto Cad

Rummo Spa

Fondata nel 1846, Pasta Rummo è una storica azienda italiana con una lunga tradizione nella produzione di pasta di alta qualità. Con un impegno costante verso l’eccellenza, Rummo combina il rispetto ferreo della tradizione con tecnologie moderne per creare prodotti apprezzati a livello internazionale in oltre 70 paesi. L’azienda si distingue per la sua attenzione alla sostenibilità e all’innovazione, mantenendo sempre al centro la passione per la pasta.

Sfide del cliente

Pasta Rummo necessitava di un miglioramento delle proprie competenze su Autodesk Inventor per ottimizzare i processi di progettazione interni. Pur avendo già familiarità con il programma dal 2014 e riconoscendone i benefici, l’azienda ha deciso di investire ulteriormente nell’apprendimento del software per ottenere risultati ancora migliori.

Obiettivi del progetto

  • Approfondire le funzionalità avanzate di Autodesk Inventor per sfruttarne appieno le potenzialità;
  • Esplorare le nuove feature e gli aggiornamenti presenti nelle ultime release del software;
  • Perfezionare i processi computazionali e migliorare la qualità complessiva dei progetti.

Partnership con Progetto Cad

Pasta Rummo ha scelto Progetto Cad dopo un’attenta valutazione di mercato in quanto si è distinta per l’approccio collaborativo e orientato al cliente, dimostrando una buona capacità di comprendere le specifiche esigenze aziendali. Durante il corso, i tecnici di Progetto Cad hanno dimostrato grande professionalità e competenza, garantendo un’esperienza formativa di alta qualità.

Risultati

Dopo il corso, Pasta Rummo ha riscontrato significativi miglioramenti nell’uso di Autodesk Inventor.

  • I progettisti hanno reso più efficienti i processi interni, ridotto il numero di errori e risparmiato tempo in fase di progettazione. La gestione dei vincoli e dei gradi di libertà degli oggetti in 2D e 3D è stata ottimizzata, garantendo maggiore sicurezza e solidità progettuale.
  • Gli approfondimenti sulle differenze tra lavorazioni di foratura ed estrusione, nonché tra assiemi e parti multicomponente, insieme agli aspetti FEM e le lavorazioni delle lamiere, sono stati fondamentiali.
  • Il miglioramento nella gestione dei file .stp di grandi impianti multiparte ha permesso ai progettisti di effettuare modifiche in modo più sicuro e di presentare i progetti in maniera più curata e professionale.
Contattaci per avere maggiori informazioni.

o invia una mail all’indirizzo marketing@progettocad.it