Mulmix Spa è una realtà specializzata nella progettazione e produzione di impianti di stoccaggio, mangimifici, selezione sementi e macchine per l’industria agroalimentare.
Da sempre l’azienda utilizza soluzioni di disegno e progettazione Autodesk, un connubio che, come in molte altre realtà, è iniziato con AutoCAD e si è evoluto alla progettazione 3D di Autodesk Inventor. L’aspetto che caratterizza maggiormente Mulmix è la capacità di fornire impianti chiavi in mano, come afferma Andrea Tobaldo, Chief Technical Officer di Mulmix. “Nel nostro settore le aziende che si differenziano sono quelle che seguono la produzione delle componenti meccaniche degli impianti e ne curano allo stesso tempo il layout: ovvero il posizionamento delle macchine all’interno dell’area in cui sono destinate”. Non a caso Mulmix segue entrambi gli aspetti. “Oltre a produrre i silos e le parti di ingegnerizzazione progettiamo, la messa in planimetria degli impianti per studiarne tutte le possibilità, in modo da pianificare oltre al montaggio elettromeccanico anche le attività relative alle opere civili e al loro impatto ambientale”.
Mulmix ha quindi sviluppato un’ innovativa procedura per la formulazione dei preventivi, grazie all’utilizzo di Factory Design Suite e alla consulenza di Progetto Cad, partner e rivenditore Autodesk specializzato in soluzioni per ottimizzare i processi industriali delle Aziende Manifatturiere. Ora Mulmix può contare su prototipi digitali e simulazioni tridimensionali a elevato impatto visivo ma veloci da realizzare, che fanno la differenza in fase di marketing e consentono la preparazione di preventivi e di offerte commerciali corredati da rendering di sicura efficacia.
o invia una mail all’indirizzo marketing@progettocad.it