Autodesk Inventor CAM

Autodesk Inventor CAM

Autodesk Inventor CAM – Software CAM integrato

Autodesk Inventor CAM, permette di ottenere rapidamente le parti lavorate, provenienti dal modello di Autodesk Inventor o Solidworks, all’interno del software CAD.

Grazie al CAM Autodesk, è possibile gestire in modo performante il processo, dalla progettazione alla realizzazione, aumentando sensibile la produttività aziendale. Autodesk Inventor CAM, in aggiunta alle lavorazioni standard (2.5D, 3D, 3+2 e a 5 assi), supporta lavorazioni sul percorso avanzate ad alte prestazioni. Il sistema di post- processing e gli strumenti di simulazione e verifica, assicurano un aumento dei profitti dell’azienda e una riduzione dei tempi di commercializzazione.

Funzionalità di Autodesk Inventor CAM:

  • Comprende la sgrossatura ad alte prestazioni di seconda generazione della tecnologia Adaptive Clearing 2.0 che aiuta i clienti a ridurre tempi di ciclo fondamentali, diminuire l’usura delle attrezzature e anche assicurare la durata delle macchine.
  • Supporta tutte le principali strategie di lavorazione delle finiture, le strategie di finitura multiasse con contornatura e limatura a 5 assi, nonché l’inclinazione 5 assi per la contornatura 3D di Autodesk CAM. Questo consente di sfruttare la tecnologia dei centri di lavorazione a 5 assi per produrre parti complesse, diminuire le configurazioni e ottenere finiture di alta gamma.
  • Prevede la simulazione di percorsi strumenti e materiali. Gli strumenti di simulazione e verifica integrati permettono di simulare i percorsi strumenti creati direttamente in base al modello della parte con numerose funzioni di ispezione e misurazione, tra cui l’anteprima in senso normale e contrario, il backplotting del percorso strumento e la simulazione dei materiali.
  • Supporta le workstation avanzate più recenti fino a 36 core fisici per ridurre in modo significativo i tempi di calcolo dei percorsi strumenti.
  • Consente di creare piani grafici dettagliati in HTML per singole operazioni oppure per configurazioni di lavorazione complete, che comprendono istantanee delle parti in fase di lavorazione, nonchè statistiche relative ai percorsi strumenti per ciascuna operazione.
  • Presenta un potente sistema di post-processing. Basato sul linguaggio di programmazione standard JavaScript, il sistema di post-processing ad architettura aperta è in grado di elaborare centinaia di migliaia di righe di codice CNC al secondo e comprende anche una libreria di post standard per molti dei centri di lavorazione utilizzati oggi.
  • Comprende l‘integrazione con Autodesk Inventor e Solidworks. Eliminando la necessità di esportare dati di Inventor per la programmazione CAM, Inventor HSM viene eseguito attraverso i workflow e gli strumenti di navigazione, garantendo un processo di apprendimento veloce perciò una migliore esperienza dell’utente. 

Contattaci per ricevere maggiori informazioni o un preventivo gratuito.

Siamo rivenditore Autodesk Inventor CAM.

o invia una mail all’indirizzo marketing@progettocad.it