Autodesk Inventor 3D e le applicazioni connesse

Autodesk inventor 3d cad 3ds

Inventor e le applicazioni connesse

Il software Autodesk Inventor, CAD 3D, ha la possibilità di connettersi con gli altri prodotti Autodesk, come AutoCAD, Navisworks e 3ds Max, per un flusso di lavoro più rapido ed efficiente.

Inventor è un software CAD 3D che offre strumenti professionali per la progettazione meccanica, la documentazione e la simulazione dei prodotti. Presenta funzionalità di progettazione parametrica, diretta, a forma libera e basata su regole. Permette la progettazione di parti in lamiera, telai, tubi e tubature, cavi e cablaggi, presentazioni, rendering, simulazioni, progettazioni di macchinari e molto altro. Compatibilità con Trust DWG e presenza di funzionalità per definire alcune informazioni di produzione direttamente sul modello 3D.

Applicazioni connesse

  • Autodesk AutoCAD: sfrutta il vantaggio di avere processi di lavoro CAD 2D e 3D che lavorano assieme utilizzando disegni 2D già esistenti per modellare velocemente parti 3D in Inventor, documentando i tuoi disegni per la produzione, collaborando con gli altri utilizzando il formato DWG, standard di settore. Connetti dati di disegni elettrici e meccanici associati con cavi di percorso, cablaggi, tavole di chiodi, schemi e live link.

  • Autodesk Navisworks Manage: collabora con le vari discipline del progetto incorporando i dati, revisionando i disegni su larga scala, gestendo le collisioni e programmando l’installazione;

  • Autodesk 3ds Max: produci rendering professionali e fotorealistici e animazioni cinematografiche elaborando le matematiche di Inventor ed importandole in 3ds Max per i clienti e l’ufficio marketing.

Chiedi ai nostri esperti informazioni su Inventor e le applicazioni connesse

o invia una mail a marketing@progettcad.it