La Product Design Suite racchiude in un unico pacchetto tutti i software indispensabili alla progettazione, visualizzazione e simulazione dei prodotti. I software inclusi (AutoCAD, Inventor, Fusion 360, AutoCAD Mechanical, 3d Studio Max, Fusion 360, Vault) consentono di gestire il processo di progettazione e sviluppo dei progetti. Le potenti funzionalità della Product Design Suite permettono alle Aziende di realizzare prodotti eccellenti, ridurre i costi di sviluppo e velocizzare la commercializzazione.
La Product Design Suite aiuta i propri Clienti a sfruttare a pieno i vantaggi offerti dalla progettazione meccanica 2D e 3D in un unico pacchetto. AutoCAD, Inventor e AutoCAD Mechanical, consentono di accelerare la progettazione dei prodotti grazie a funzionalità specifiche, oltre a librerie intelligenti di parti e lavorazioni. La Suite, attraverso l’integrazione dei software meccanici con AutoCAD Electrical permette di creare rapidamente e gestire facilmente un singolo modello digitale. Tale modello mette in connessione i team di progettazione meccanica ed elettrica perché unisce i dati progettuali di tutte le fasi dello sviluppo, sfruttabili dai progettisti di tutte le discipline. Il modello digitale simula l’intero prodotto, perciò offre agli ingegneri la possibilità di visualizzare, ottimizzare e gestire meglio il progetto prima di passare alla produzione.
I servizi Cloud inclusi nella Suite consentono ai team di progettazione di lavorare in modo più collaborativo e integrato. Grazie ai servizi cloud di Autodesk è possibile infatti ottimizzare e convalidare le prestazioni dei prodotti prima ancora della loro effettiva realizzazione. A ciò si aggiunge la possibilità di ridurre il tempo necessario ai calcoli e di sfruttare il Cloud per eseguire le operazioni, come il rendering ad esempio, che altrimenti rallenterebbero la macchina.
Le potenti funzionalità di Vault Basic, software incluso nella Suite, consentono di gestire i dati tecnici all’interno di un sistema integrato e organizzato che permette di evitare la duplicazione delle operazioni. Autodesk Vault, gestendo i dati in modo centralizzato, offre la possibilità ai gruppi di lavoro di archiviare e gestire in tutta sicurezza file e documenti durante le diverse fasi di un progetto. Tali caratteristiche semplificano la gestione delle modifiche, garantiscono accurate distinte di componenti e permettono di condividere i modelli digitali con il team, i clienti e i fornitori.
Autodesk 3d Studio Max permette di ottenere rendering fotorealistici e animazioni professionali, a partire dai dati di progettazione. Fornire ai Clienti rappresentazioni digitali estremamente accattivanti, si traduce in un sicuro vantaggio competitivo. La revisione della progettazione ingegneristica e la condivisione risultano migliorate grazie all’integrazione dei dati sulla catena di approvvigionamento, con la possibilità di creare modelli digitali completi e su larga scala.
La completa Suite di strumenti per la progettazione, simulazione e rendering consente di creare progetti più innovativi e in un tempo ridotto. I software inclusi nel pacchetto Product Design Suite sono: AutoCAD, Inventor, Fusion 360, AutoCAD Mechanical, Factory Design Utilities, AutoCAD Architecture, AutoCAD Electrical, Autodesk 3ds Max, Autodesk HSM, Autodesk Nastran In-CAD, Autodesk Navisworks Manage e Vault Basic.
o invia una mail all’indirizzo marketing@progettocad.it