Il nostro corso CAD 3D online mira a fornire le nozioni basilari e indispensabili a quanti vogliano muovere i primi passi verso la progettazione di prodotti 3D. Il corso online è basato su Autodesk Inventor, software di riferimento nel mondo della progettazione meccanica.
Il corso, tenuto dai nostri tecnici-formatori certificati Autodesk, serve come guida per chi approccia Inventor o più in generale al mondo del CAD 3D per la prima volta ma si rivolge anche a chi vuole rinfrescare le proprie conoscenze di base o consolidarle.
Il corso mira a rendere gli utenti autonomi nella creazione di prodotti 3D, analizzando sia dal punto di vista pratico che concettuale le funzionalità e i moduli principali di Autodesk Inventor. Si partirà dal prendere in esame tutti i comandi di schizzo, per poi passare ai vincoli, alle quote e alle relazioni tra esse. A proposito di schizzo si vedrà nel dettaglio come modificarlo, passando in rassegna tutti i comandi offerti. Il passo successivo sarà quello di imparare come concretizzare lo schizzo quindi passare dal 2D al 3D. Si vedrà poi quello che può essere definito un “livello superiore di lavorazione di un modello 3D”, ovvero l’aggiunta di dettagli come Foro, Raccordo e Smusso, con tutte le possibilità che essi offrono, dalle più semplici, che sono poi quelle standard e più utilizzate a quelle dotate di più opzioni di configurazione. Per concludere il quadro si apprenderà a mettere in tavola una parte in più viste e a quotare e mostrare alcuni dettagli. Il focus sarà poi posto sull’ ambiente lamiera: verranno mostrate le sue caratteristiche, le possibilità che offre e i comandi utili. Il corso CAD 3D su Inventor proseguirà poi con l’affrontare l’argomento “iProperties”: si vedrà che le iProperties sono fondamentali nell’individuare e gestire i file, creare rapporti e aggiornare automaticamente le distinte componenti negli assiemi, gli elenchi delle parti nei disegni, i cartigli e altri tipi di informazioni. A completamento di tutto ciò, come ultimo step si affronterà l’argomento degli assiemi, cioè l’unione di parti. Si affronteranno poi le nozioni di base della distinta componenti come proprietà e come tabella da riportare nel cartiglio di Inventor.
Il corso CAD 3D online potrà essere seguito in due modalità:
La modalità on-line prevede che utente e formatore si incontrino in un’aula virtuale in cui potranno interagire, mediante la condivisione dello schermo e l’utilizzo dei microfoni. Il corso online si svolgerà attraverso Microsoft Teams o Team Viewer, a seconda delle preferenze del Cliente.
Acquistando il video corso si riceveranno tutte le registrazioni delle lezioni e si avrà la possibilità di avere un tecnico a disposizione per approfondimenti o dubbi. Si riceverà in aggiunta anche la guida pratica, in formato PDF, di Autodesk Inventor.
o invia una mail all’indirizzo marketing@progettocad.it